Trova la tipologia e-commerce più adeguata al tuo business ed inizia a vendere on-line

L’e-commerce è la sfida che muoverà gli scenari del mercato internazionale dei prossimi anni e dove i tecno-compratori del futuro sceglieranno sempre più spesso di fare acquisti, effettuando ordini e pagamenti in qualunque momento (24 ore su 24), da qualsiasi dispositivo connesso ad internet ed in qualsiasi angolo del mondo.

Chiunque voglia potenziare la propria attività commerciale e vendere online è meglio che lo inizi a fare in tempo scegliendo, in base alla tipo di prodotti o servizi che vuole offrire, la strategia più adeguata al raggiungimento dei propri obiettivi, iniziando da subito a moltiplicare le proprie relazioni economiche. Su internet si possono offrire e trovare innumerevoli prodotti e di servizi; dai contenuti digitali (musica ed e-book sono i più gettonati) ai beni di consumo quotidiano (sono sempre più gli esercizi commerciali che fanno recapitare a domicilio acquisti fatti con un click). Questi due modi si differenziano solo nella modalità di consegna; nel caso di documenti digitali la transizione avviene per via diretta, seguendo lo stesso canale telematico con cui è stato effettuato l’acquisto, mentre nel caso di un bene materiale la merce viene spedita secondo i canali tradizionali, in modalità indiretta (con corieri o per via postale).

Il modello più comune di e-commerce è quello business to consumer (b2c, da azienda a consumatori) e permette la transizione commerciale di qualsiasi prodotto tra venditore e acquirente finale. Ma ne esistono di altri. Ad esempio, se sei una grande azienda o una piccola-media impresa puoi acquistare prodotti direttamente dai tuoi fornitori o dai tuoi partener, fare transizioni e ricevere fatture senza spostarti dal tuo ufficio. Il tuo modello è business to business (b2b, da azienda a azienda). Mentre, se sei un appassionato di bricolage, di cose fatto a mano o semplicemente vuoi trasformare il tuo hobby in business, puoi aprire un negozio e-commerce e vendere direttamente ad altri utenti della rete, secondo la modalità consumer to consumer (c2c, da consumatore a consumatore). In forte espansione è anche la tipologia di erogazione di servizi a pagamento offerti della Pubbliche Amministrazioni direttamente ai cittadini privati, cioè administration to community (a2c, dalle amministrazioni pubbliche agli individui).

Poi c’è tutto il mondo dei Social Commerce ossia la vendita attraverso Blog, Social Networks e articoli scritti all’interno di Community

Scegliendo la giusta tipologia di business, chiunque può vendere.

 

Richiesta informazioni

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi, puoi compilare il modulo sottostante. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

STAY HUMAN, STAY CAPTCHA!

L'invio di qualsiasi modulo di contatti da questo sito è subordinato alla presa visione della politica di trattamento dei dati personali. Leggere la Privacy policy e fare click su "Accetto"

Lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *