Web Apps e Apps Native: quali differenze?

Se avete intenzione di realizzare un’applicazione che venga diffusa sui dispositivi mobili (smartphone o tablet) è importante capire la differenza tra web apps e native apps.

La web app è pubblicata su un dominio web, è accessibile da qualsiasi dispositivo che supporta un web browser con connessione alla rete. Viene sviluppata con HTML5, CSS e Javascript.

L’app nativa è sviluppata in linguaggio macchina e, in alcuni casi specifici, può essere più potente e performante rispetto all’applicazione web. L’applicazione nativa deve essere scaricata e installata sul proprio dispositivo e può essere utilizzata anche offline. Ogni app nativa deve essere sviluppata per ogni specifico sistema operativo sul quale sarà installata.

La diffusione dell’HTML5 ha fatto crescere il numero di web apps

Le web apps sviluppate dal nostro team dispongono di funzionalità avanzate e possono essere utilizzate anche per siti di vendita on line.

 

Richiesta informazioni

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi, puoi compilare il modulo sottostante. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

STAY HUMAN, STAY CAPTCHA!

L'invio di qualsiasi modulo di contatti da questo sito è subordinato alla presa visione della politica di trattamento dei dati personali. Leggere la Privacy policy e fare click su "Accetto"

Lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *