Fattori determinanti per la migliore User Experience

Diventando sempre più complessi e articolati, siti internet e applicazioni web hanno permesso di rendere più ricca e interattiva l’esperienza dell’utente.

La User Experience (la cui abbreviazione è UX) fa riferimento alle sensazione di un soggetto che si interfaccia con un sistema. Il sistema potrebbe essere un sito web, una applicazione web o un software desktop e, in contesti moderni, è generalmente indicato con una qualche forma di interazione uomo-computer (HCI).

Il Web Design che Kore applica ai propri lavori è un UX Design ossia tiene in considerazione tutte le problematiche legate all’utilizzo dello strumento da parte dell’utente finale.

I fattori più importanti che vengono valutati per garantire la migliore esperienza d’uso sono:

  • Accessibilità
  • Usabilità
  • Utilità
  • Ergonomia
  • Perfomarce del sistema

Per i progetti più complessi, l’analisi della UX può diventare uno step molto importante del processo  di implementazione di un sito o di una applicazione. L’analisi prosegue anche dopo la consegna del sito valutando periodicamente l’esperienza d’uso del mezzo e stabilendo i miglioramenti ulteriori.

In questa prospettiva la User Interface (UI) ossia l‘interfaccia utente è fondamentale nell’ottimizzare i risultati della User Experience.

Richiesta informazioni

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi, puoi compilare il modulo sottostante. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

STAY HUMAN, STAY CAPTCHA!

L'invio di qualsiasi modulo di contatti da questo sito è subordinato alla presa visione della politica di trattamento dei dati personali. Leggere la Privacy policy e fare click su "Accetto"

Lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *