La combinazione giusta che apre il tuo business al mercato globale

Hai un negozio online attivo e funzionante. Probabilmente hai trascorso ore ed ore per capire come presentare al meglio i prodotti ed insieme al tuo team di progettazione hai discusso su quali fossero i colori più azzeccati. Ma con milioni di siti internet là fuori, come riuscirà a trovarti il tuo potenziale cliente? Secondo le statistiche, l’80% – 90% del traffico degli utenti connessi ad internet parte dai motori di ricerca come Google, Yahoo, MSN, Bing. Quindi se il sito è introvabile nelle prime pagine dei risultati della ricerca, è probabile che il tempo ed il denaro investiti nel tuo progetto vadano irrimediabilmente persi.

I vecchi assunti del marketing tradizionale sono stati sostituiti dalle nuove regole del marketing web e digitale. I consumatori oggi sono differenti, sono più informati, tecnologici, esigenti e soprattutto connessi tra di loro in reti sociali.

Un sito ottimizzato per i motori di ricerca, un buon posizionamento nella pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP), le app per dispositivi mobili (Digital Marketing) , i Social Network, l’Email Marketing, le Newsletter sono alcuni degli strumenti che permettono al tuo brand, al tuo prodotto e alla tua azienda di emergere, essere visibili e raggiungere nuovi utenti e clienti. Se utilizzati nella maniera corretta questi strumenti sono una straordinaria opportunità di crescita per il tuo business.

L’Inbound Marketing è il miglior metodo per fare Marketing on line e conquistare nuovi clienti

Alcune delle tesi del famosissimo Cluetrain Manifesto recitavano:

I mercati sono conversioni

Se le aziende pensano che i loro mercati online siano gli stessi che guardavano le loro pubblicità in televisione, si stanno prendendo in giro da sole.

Le aziende che non capiscono che i loro mercati sono ormai una rete tra singoli individui, sempre più intelligenti e coinvolti, stanno perdendo la loro migliore occasione.

Fonte: Il Cluetrain Manifesto

Perché investire in Marketing Online è importante?

  • Bacino di utenza molto vasto

    Ormai chiunque debba affrontare una spesa, un viaggio, un acquisto di qualsiasi tipo o debba rivolgersi ad un professionista, cerca informazioni e recensioni online. Le stesse aziende, nel mercato B2B (Business-to-business) cercano online informazioni sulle aziende a cui rivolgersi.

  • Basso budget di investimento e rischio calcolato

  • Flessibilità di strumenti

  • Possibilità di misurare con estrema precisione il ritorno di investimento (ROI)

  • Possibilità di conquistare nuovi mercati internazionali (Internazionalizzazione)

Quali strumenti ti offriamo?

Il nostro metodo consiste nello studiare attentamente, a seconda del caso, la combinazione giusta di Strategie Web e Digitali per ogni azienda.

Un mix formidabile composto da:

Richiesta informazioni

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi, puoi compilare il modulo sottostante. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

STAY HUMAN, STAY CAPTCHA!

L'invio di qualsiasi modulo di contatti da questo sito è subordinato alla presa visione della politica di trattamento dei dati personali. Leggere la Privacy policy e fare click su "Accetto"

Lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *