WE ARE SOCIAL!

Fake Photo Barak Obama - Social Media MarketingOggi più che mai il Social Media Marketing è diventato fondamentale per accrescere gli affari e la popolarità attraverso l’utilizzo dei social network.

Deve saperlo bene lo staff del Presidente USA Barak Obama che con questa foto, sapientemente riproposta durante la campagna elettorale di Novembre 2012, ci da una lezione di Social Media Management.

Facebook, Twitter, Foursquare, Linkedin, Flickr e GooglePlus sono ormai di uso comune in vari ambiti e sono diventati strumenti indispensabili per ogni azienda che voglia gestire al meglio la propria reputazione online. Se pensiamo che Facebook ha raggiunto il miliardo di utenti, si può facilmente comprendere quale importante risorsa di business rappresenta. Inoltre gli ultimi dati sul tendenze in ambito sociale hanno rilevato un notevole incremento della percentuale di condizionamento nella scelta di acquisto da parte di contenuti creati dagli utenti mediante forum, social network, blog etc.

L’attenzione e la fiducia al brand da parte dei consumatori può essere favorita da questi strumenti di comunicazione che facilitano lo scambio di opinioni e di esperienze.

Grazie a strategiche campagne di Social Media Marketing è possibile potenziare la propria immagine e reputazione sul web, rafforzare la propria identità aziendale e aumentare il numero di nuovi visitatori unici e il tasso di conversioni ossia la percentuale di visite che si trasformano in ordini, acquisti o sottoscrizioni.

Kore offre ai suoi clienti una strategia di comunicazione mirata per la promozione aziendale attraverso il Social Media Marketing servendosi, in casi molto specifici, anche di strumenti non convenzionali come il Buzz Marketing (Il marketing del brusio, del passaparola nell’ambito di campagne di marketing virale).

L’offerta di Kore per la pianificazione e la realizzazione di una campagna pubblicitaria sui social media

La nostra offerta prevede:

  1. Definizione degli obbiettivi e del target di riferimento
  2. Studio del brand
  3. Analisi del mercato e dei competitors
  4. Ideazione e pianificazione strategica delle attività sui social network (creazione e divulgazione di contenuti e applicazioni, iniziative di aggregazione come sondaggi, discussioni, concorsi, coupon etc.),
  5. Creazione della pagina pubblica con grafica personalizzata e di qualità,
  6. Integrazione delle attività sui social media nel sito aziendale.
  7. Valutazione dei risultati di interazione, coinvolgimento e ritorno di investimento
  8. Trasferimento di competenze di comportamento sociale e di interazione on line.

 

Qualche esempio di grafica per Facebook e Twitter

 

Social Media Marketing su Facebook - Kore Web Agency Pesaro Bologna
Social Media Marketing su Facebook – Kore Web Agency Pesaro Bologna

Social Media Marketing su Facebook - Kore Web Agency Pesaro Bologna
Social Media Marketing su Facebook – Kore Web Agency Pesaro Bologna

Social Media Marketing su Twitter - Kore Siti internet Pesaro Bologna
Social Media Marketing su Twitter – Kore Siti internet Pesaro Bologna

Richiesta informazioni

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi, puoi compilare il modulo sottostante. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

STAY HUMAN, STAY CAPTCHA!

L'invio di qualsiasi modulo di contatti da questo sito è subordinato alla presa visione della politica di trattamento dei dati personali. Leggere la Privacy policy e fare click su "Accetto"

Lasciare un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *